Seneca cafè
Cosa è
Uno spazio dedicato alla persona con problemi di memoria, un “luogo” immaginato per le sue esigenze, nel quale insieme alla propria famiglia può ritrovarsi fuori dalle mura di casa portando con sé la malattia senza doverla nascondere o sfuggire. Può divenire il luogo ideale dove affrontare con maggiore serenità un problema di per sé drammatico. Le persone che accedono al Seneca Cafè possono trascorrere un paio d’ore in serenità, incontrare altra gente, chiacchierare, consumare una bevanda, essere coinvolti in qualche attività pensata per loro condotta da alcuni volontari e da personale qualificato.
A volte le attività saranno rivolte più direttamente ai famigliari, magari invitando un esperto di problematiche legate all’età anziana, a cui poter rivolgere qualche domanda.
Le persone devono essere accompagnate da un familiare che si tratterrà con loro al “cafè”. L’accesso è gratuito e non serve l'iscrizione.
Quando e dove i svolge
Il sabato pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.30 con cadenza di norma quindicinale. Presso i locali del Centro diurno di Crevalcore Via Trombelli, 63. Nel corso dell’anno si organizzano anche attività esterne al Centro diurno.
Referente
Assistente sociale Luca Cremonini
Riceve su appuntamento da prendersi all'Urp del Comune di Crevalcore tel. 051.988443 o direttamente con l'assistente sociale tel. 051.988455 - e-mail: luca.cremonini@asp-seneca.it