Centro diurno Crevalcore
Ricettività
15 posti accreditati con l’Azienda USL.
Dove si trova
In Via Trombelli n. 63, nel centro storico di Crevalcore, è facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici che privati.
Orario di apertura
Dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 17.30.
Contatti
Tel. e fax del servizio: 051 980613
Coordinatore responsabile
Andrea Brandolini
Tel. 051 6878131 - fax 051 6875642
Email: andrea.brandolini@asp-seneca.it
Descrizione della struttura
Si accede da 2 ingressi: uno in via Trombelli, l’altro in via Costa. La struttura si estende su tutto il piano terra, attorno vi è un muro di recinzione che si apre su un ampio giardino dove gli ospiti possono dilettarsi in piccoli lavoretti di giardinaggio o semina di piantine stagionali. All’interno del giardino si trova un largo marciapiede che funge da veranda, con tavoli e sedie, per le varie attività ludiche. L’accesso principale è dotato di un’ampia vetrata con arco in legno. La sala soggiorno è ampia e luminosa, è dotata di angolo tv, angolo musica, spazio per attività manuali, zona per la ginnastica e la mobilizzazione degli ospiti, con cyclette e attrezzi, poltrone e sedie. Dalla sala soggiorno si accede a un bagno attrezzato, di comodo accesso, e alla sala riposo. Vi è un secondo bagno attrezzato e un altro locale adibito a cucina.
Organizzazione interna
Sono presenti 3 operatori socio-sanitari, che si occupano di assistere gli ospiti in tutte le attività previste di cura, di animazione e di relazione.