Centro diurno Anzola dell'Emilia - ASP Seneca

Vai ai contenuti principali
Testata-3 Testata1 Testata2
 
 
 
 
Home separator Servizi alla persona separator Anziani separator Centri diurni separator Centro diurno Anzola dell'Emilia  
Centro-diurno-Anzola-dell-Emilia

Centro diurno Anzola dell'Emilia

Ricettività

20 posti di cui 17 accreditati con l’Azienda Usl. Il servizio si rivolge agli anziani residenti ad Anzola dell’Emilia.

 

Dove si trova

È appena fuori dal centro di Anzola dell’Emilia, in via XXV Aprile n. 25, facilmente raggiungibile sia con mezzi privati che pubblici.

 

Orario di apertura

Dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 17.30.

Contatti 

Tel. e fax del servizio: 051 735354

 

Coordinatore responsabile

Andrea Brandolini

Tel. 051 6878131 - fax 051 6875642

Email: andrea.brandolini@asp-seneca.it

 

Descrizione della struttura

Si trova in uno degli stabili ristrutturati del vecchio fondo agricolo “Ca’ Rossa”; all’esterno sono state mantenute le caratteristiche originali, che creano un contesto famigliare e accogliente. Sul davanti, uno spazio chiuso con fioriere e cancello, coperto da tende da sole e attrezzato con sedie, permette agli ospiti di restare all’aperto. L’entrata al piano terra è in un’ampia sala soggiorno arredata per le attività di animazione, dalla quale si accede alla sala da pranzo e alla cucina. Vi sono inoltre una sala per il riposo, un ufficio, 2 bagni per gli ospiti e la scala che porta al piano superiore. Al primo piano, raggiungibile anche con ascensore interno, oltre ad una grande sala attrezzata a palestra con cyclette, spalliere e vari attrezzi, si trovano una sala con proiettore, un bagno attrezzato e altri 2 locali: uno con bagno riservato agli operatori, l’altro con un lettino per eventuali emergenze e ripostiglio.

 

Organizzazione interna

Sono presenti 2 operatori socio-sanitari, che si occupano di assistere gli ospiti in tutte le attività previste di cura, di animazione e di relazione.