Mediazione familiare - ASP Seneca

Vai ai contenuti principali
Testata-3 Testata1 Testata2
 
 
 
 
Home separator Eventi separator Mediazione familiare  
Mediazione-familiare

Mediazione familiare

Dal mese di ottobre 2021 al Centro per le famiglie Casa Isora di Asp Seneca sarà attivo il servizio di Mediazione familiare.

Di cosa si tratta? Un servizio gratuito che aiuta i genitori che vivono situazioni di conflittualità nella separazione o nel divorzio a riorganizzare le relazioni familiari, per continuare ad esercitare la propria genitorialità. Il percorso garantisce la tutela della privacy, si basa sulla volontarietà dei partecipanti ed è svincolato dagli ambiti legali e giudiziari.

A chi si rivolge? Coppie di genitori, anche non sposati, residenti nel territorio dell'Unione di Terred'acqua che hanno deciso di separarsi o divorziare, oppure sono già separati ma hanno bisogno di aiuto per gestire i conflitti e/o ridefinire gli accordi presi.

Chi è il mediatore familiare? Un professionista con una formazione specialistica, che si pone come terzo neutrale rispetto alla coppia, aiuta i partner a comunicare e negoziare sui diversi aspetti relativi alla separazione e al divorzio, con particolare attenzione alla gestione dei figli.

In cosa consiste il percorso? 10 incontri di coppia gratuiti con durata e cadenza stabilite in base alle singole situazioni. Potranno essere tenuti anche colloqui individuali, garantendo equidistanza e pari opportunità.

Dove si tengono gli incontri? Presso il Centro per le famiglie Casa Isora, a San Giovanni in Persiceto, Via Matteotti, 2.

Come si accede al servizio di Mediazione familiare o come ricevere informazioni? Telefonando allo Sportello Informafamiglie martedì e giovedì 9.00-12.00 e 15.30-17.30 Tel. 335 5829157 - 051 827485 centrofamiglieisora@asp-seneca.it

 

Si pubblica il volantino dell'attività.

 

Pubblicato il: 30/09/2021
Ultima modifica: 30/09/2021