Sub committenza
Responsabile del servizio
Ilaria Aprile
Tel. 051/6878135 - Fax 051/6875642
E-mail: ilaria.aprile@asp-seneca.it
Ruolo e funzioni del servizio
Per conto dei Comuni committenti controlla il rispetto del Contratto di servizio* da parte degli Enti gestori dei servizi di Assistenza domiciliare, Pasti a domicilio, Centri residenziali e semiresidenziali per disabili adulti, Casa residenza anziani per dimissioni protette.
Verifica il percorso della fatturazione (analisi report, emissione fatture della quota sociale a carico dei Comuni committenti, verifica adeguamenti tariffari). Partecipa ai tavoli di trattativa per i rinnovi dei contratti di servizio e per la definizione di percorsi e strumenti di miglioramento della qualità dei servizi. Collabora con il Controllo di gestione nella pubblicazione di dati di attività dei servizi in sub committenza sul Bilancio sociale dell’Ente.
*Il Contratto di servizio regola i rapporti reciproci tra Comuni, Asp, AUSL ed Enti gestori di servizi alla persona. Definisce la durata dell’affidamento, gli standard qualitativi e quantitativi del servizio, i parametri di personale dipendente, il percorso di accesso ai servizi, le tariffe delle prestazioni e dei servizi socio-sanitari, le quote di contribuzione a carico dell’utente, gli strumenti tecnici comuni mirati alla qualità dei servizi, il monitoraggio della regolare esecuzione del contratto, le modalità di risoluzione del contratto e della revoca dei servizi, i rapporti finanziari, gli obblighi e le garanzie assunte.